Hasya Estetica Olistica Bologna Mantova

Quante volte ti è capitato di dire la cosa sbagliata? O la cosa giusta… nel modo sbagliato?

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, che un differente approccio nei confronti di una persona, di un’opportunità o di un problema avrebbe sortito un risultato migliore per noi stessi e per la situazione vissuta?

Oggi si ritiene erroneamente che comunicare sia diventato più semplice. Ma non è così. I social e la comunicazione digital ha in realtà complicato molto le relazioni.

Sul lavoro o nella vita di ogni giorno comunicare nel modo giusto, con se stessi e con gli altri, è importante. Per questo ti serve un approccio nuovo.

Questo differente approccio ora ha un nome

ESTETICA OLISTICA

Perché Estetica? e OLISTICA poi ? Se riflettiamo attentamente veniamo al mondo e siamo attratti dal bello, dal colore, da odori e profumi e dalle sensazioni che la nostra pelle ci rimanda. Il mondo passa attraverso di noi attraverso il senso della vista e del tatto fino a coinvolgere tutti i sensi e tutta la nostra persona quindi non possiamo relegare la bellezza a canoni di pura estetica bensì tenere avanti a noi la percezione di tutt’uno della persona

Se la esercitiamo e se intendiamo migliorarci, vivremo in uno stato di consapevolezza più gratificante, più sicuri di noi stessi e complessivamente più sereni. Ma non si può migliorare la persona nel senso estetico in maniera unidimensionale e, pertanto, è importante imparare a chiudere… il cerchio!

Che tu sia un professionista, un beauty manager o una studentessa di scuole tradizionali di estetica  diventa tu il primo consigliere di bellezza di te stesso e migliora la qualità della tua vita e di chi ti è intorno attraverso questo percorso.

Estetica Olistica dicevamo? Certo. Perchè la bellezza parte… da dove? Dalla mente? Dal corpo? Dall’anima? Dipende.

Quando parliamo abbiamo già interpretato un moto dell’anima e gli stiamo dando forma e suono, attraverso la mente, e con il linguaggio del corpo. Il corpo parla per conto dell’anima. La mente la interpreta. Attraverso corpo, mente e anima interpretiamo i messaggi che ci giungono dall’esterno. E quindi?

Hasya Accademia Estetica Olistica Bologna Mantova

Il corpo cosa dice?

Il linguaggio del corpo come non lo hai mai sentito. Consapevolezza dei blocchi emotivi partendo dall’ascolto del corpo.

Mindfulness Psicosomatica e Meditazioni attive per entrare in contatto con i blocchi emotivi, scioglierli e vivere meglio.

Hasya Accademia Estetica Olistica Bologna Mantova

La mente parla

Come apportare benessere alla tua comunicazione con il modello di comunicazione rogersiana e condurre in serenità un dialogo soddisfacente. Fare della comunicazione un elemento forte della relazione d’aiuto per agevolare  un counseling a misura di anima.

Hasya Accademia Estetica Olistica Bologna Mantova

L’anima ascolta

Sarai sostenuto nel mettere in circolo quell’energia empatica che consente di trasformare la comunicazione in una esperienza appagante e che porta risultati di conoscenza di se e di liberazione emozionale per generare una relazione d’aiuto prima di tutto a te stesso.

Modelli di comunicazione efficace tra PNL e Comunicazione Circolare

Perchè tra tante proposte dovresti scegliere proprio la Comunicazione Circolare? Alcuni punti potrebbero essere un buon inizio:

  • migliorare la percezione di te stesso;
  • vivere con maggior serenità il dialogo interiore;
  • comunicare e relazionarti con maggior efficacia;
  • essere più incisivo in ogni contesto lavorativo.
  • acquisire una maggior capacità di ascolto empatico

E poi? È davvero il corso che fa per te?

Dopo anni di esperienza sul campo, come formatori e come counselor, abbiamo deciso di dedicare questo approccio a chiunque voglia mettersi in gioco davvero. Anche tu lo vuoi?

Comunicare è un casino è stato creato per:

  • i counselor e chi si occupa di relazione di aiuto per render più efficace e soddisfacente il proprio lavoro;
  • i professionisti che intendono ampliare la propria esperienza e gli imprenditori che cercano nuove forme di relazione con il proprio staff
  • i genitori che desiderano coinvolgere la famiglia per migliorare le relazioni e le inevitabili negoziazioni quotidiane;
  • i giovani che vogliono arricchirsi di soft skills per presentarsi al meglio nel mondo del lavoro;
  • i curiosi di ogni età, genere e forma.

Programma generale del primo anno

INCONTRI Bologna:

7 Ottobre  2019 partecipazione  gratuita a “FeliciSempre” per chi si iscrive alla scuola entro la data del 20 Settembre

RESIDENZIALE: dal 26 Luglio al 3 Agosto 2019 h 14,30

1° INCONTRO 25 e 26 Novembre  2020 –

ABHYANGA- MASSAGGIO AYURVEDICO / MEREVILLE

Abhyanga significa oleazione. Lo scopo del massaggio in Ayurveda è far penetrare l’olio a base di erbe balsamiche nei tessuti profondi.

 

2° INCONTRO – 16 e 17 Dicembre 2019 –

RAJA/RANI MASSAGE – MASSAGGIO DEL RE E DELLA REGINA

  • MASSAGGIO VISO E CAPO (SHIRO& MUKA ABHYANGA – QUINTESSENCE)
  • MASSAGGIO ARTICOLARE SU COLLO E SPALLE
  • (MèRE 1 LIVELLO)

Definito in antichità massaggio reale per le sue caratteristiche di ringiovanimento, tonificazione, aumento delle facoltà intuitive e di concentrazione allo scopo di dare chiarezza di mente ed essere quindi in grado di fare le scelte e prendere le decisioni più opportune.

 

In questo percorso vedremo altresì l’utilizzo del vapore al latte e alle erbe per la depurazione profondo del viso a fini estetici ringiovanire della pelle del viso.

 

3° INCONTRO – 5 e 6 Gennaio o 7 e 8 Aprile 2020 – Formatore: Claudia Poppi

Il corpo questo sconosciuto. Body scanner e mindfulness per fare esperienza di se stessi. Le neuro personalità e la biochimica delle emozioni nel corpo e sue influenze sul corpo esteriore.  Ascolto del corpo

4°INCONTRO 3 e 4 Febbraio  2020 – Formatori: Claudia Poppi/b>

MASSAGGIO MèRE – PRIMO LIVELLO CON OLIO

Tecnica elegante, gentile e profonda. L’operatore apprenderà ad utilizzare le giuste leve e mettersi nelle giuste posizioni per ottenere grandi risultati con il minimo di sforzo.

 

Il Mère Massage è il “core/nucleo” della formazione annuale. E’ uno stile che ha visto Michele Ranieri protagonista nelle più importanti fiere del settore e richiesto in prestigiose SPA di prestigio ed internazionali.

5° INCONTRO – 30 e 31 MARZO 2020 – Formatori: Claudia Poppi Filippo Valentini

Alimentazione per essere belli fuori quanto dentro.

6° INCONTRO – 12 o 13  Maggio 2020 – Formatore: Docente Michele Ranieri

TRATTAMENTO PINDA (CON FAGOTTINI CALDI ALLE ERBE BALSAMICHE)

Il massaggio con fagottini contenenti erbe curative unisce il potere balsamico degli oli e delle erbe al potere curativo delle mani e del calore. Rientra nelle tecniche di sudorazione della tradizione ayurvedica. Tra i vari benefici drena il corpo da ristagni di liquidi e tossine, toglie cellulite e smagliature.

7° INCONTRO – 16 e 17 Giugno 2020 – Formatori: Claudia Poppi Giuseppe Pagliaro

Comunicazione intrapersonale e interpersonale per la tua autostima e autoefficacia.

Iscriviti o chiedi info! E’ una opportunità per te e per tutti.

I Formatori per te 

“Il vero benessere è imparare ad essere!”

Claudia Poppi

Da sempre si interessa di ciò che ruota intorno al benessere delle persone, sviluppando progetti di crescita personale e di miglioramento di stili di vita rivolti a ragazzi e adulti, con esperienze divertenti e nutrienti.  Emiliana di origine, cittadina del mondo la sensazione che la accompagna. Si dice che il terremoto mai la troverà sotto un tetto, perché eterna viaggiatrice.

“Possiamo sempre fare una cosa in modo diverso, dando maggior valore al nostro impegno e con migliori risultati.”

Filippo Valentini Hasya Bologna Scuola Counseling

Filippo Valentini

Da sempre si interessa di ciò che ruota intorno al benessere delle persone, sviluppando progetti di crescita personale e di miglioramento di stili di vita rivolti a ragazzi e adulti, con esperienze divertenti e nutrienti.  Emiliana di origine, cittadina del mondo la sensazione che la accompagna. Si dice che il terremoto mai la troverà sotto un tetto, perché eterna viaggiatrice.

Giuseppe Pagliaro

Da sempre si interessa di ciò che ruota intorno al benessere delle persone, sviluppando progetti di crescita personale e di miglioramento di stili di vita rivolti a ragazzi e adulti, con esperienze divertenti e nutrienti.  Emiliana di origine, cittadina del mondo la sensazione che la accompagna. Si dice che il terremoto mai la troverà sotto un tetto, perché eterna viaggiatrice.

eveina bossolo

Evelina Boscolo Lisetto

Grande esperienza nel campo dell’estetica e del benessere individuale. Nasce come dietista e si trasforma in estetista per meglio accogliere le esigenze di bellezza e benessere delle persone. Veneta di origine, Appassionata del suo lavoro che negli anni si arricchisce per divenire formatrice in diversi tipi di trattamento e massaggio.

Simona Muratori Hasya Scuola Counseling Bologna

Simona Muratori

Beaty manger e formatrice che negli anni ha riorganizzato la sua vita in molteplici occasioni. Formatrice per la passione che ha dell’efficienza e della miglior accoglienza possibile.Da sempre si interessa di ciò che ruota intorno al benessere delle persone,

Contributo e possibilità:

Il corso verrà attivato con un minimo di 12 partecipanti a modulo. In caso contrario verrà rimborsata la quota o proposta una nuova data.

Location

Bologna in sede comoda a mezzi pubblici e parcheggi oltre che servizi di ristorazione.

Iscrizione alla newsletter

 Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.

Se non ricevi una nostra mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva il nostro indirizzo tra i preferiti.