Didattica IL VOLO

Esploriamo insieme la programmazione didattica dell’Accademia di counseling “Il Volo”.

L’Accademia di counseling olistico prevede  8 weekend annuali e un residenziale con un monte ore triennali complessivo che rispecchia le direttive europee.

ATTENZIONE: Dal 2020 obbligo di laurea per accesso alla formazione triennale in counseling. Il 2019 è l’ultimo anno per iscriversi con titoli differenti. Per preIscriverti prosegui qui

scuola-counseling-Bologna

CONTENUTI

  • – Crescita Personale: lavoro su di se con tecniche avanzate di crescita personale, lavori sul decondizionamento dell’infanzia, sui blocchi energetico-emotivi, sugli schemi relazionali disfunzionali, sulla conoscenza del proprio carattere e sulla consapevolezza profonda.
  • – Tecniche di counseling Rogersiano e di Comunicazione empatica: il setting, il colloquio nel counseling, l’ascolto attivo, gli stili di comunicazioni facilitanti ed ostacolanti, la comunicazione empatica, la comunicazione non violenta, la comunicazione non verbale.
  • – Tecniche di Psicosomatica Olistica:  Mindfulness Psicosomatica, Body Scan Psicosomatico, massaggio psicosomatico, massaggio viscerale, esercizi di energetica dolce-Yin e forte-Yang,  pratiche di respirazione dolce/profonda, tecniche di emotional release, tecniche di rilascio e riequilibrio dei blocchi psicosomatici, tecniche di meditazione attiva e statica di differenti tradizioni.
  • – Area integrativa evolutiva: Enneagramma evolutivo, Floriterapia

 

  • LOCATION 

Bolzano – Bologna – Bari ( qui il calendario ) Location in fase di definizione

MODALITA’ 

In gruppo e one to one in sessioni individuali

Per preIscriverti prosegui qui    Hasya Scuola Counsleing Bologna Bolzano Bari

MATERIALE INCLUSO

Dispense, materiale didattico in ppt  su cui verranno proposti elaborati scritti ai frequentanti

COSA PORTARE

Curiosità e block notes di vostra preferenza anche se sempre troverete disponibile carta e penne. Abiti comodi. Materassino e copertina personale per le attività di rilassamento.

SEDI

Bari, Bologna e Bolzano

RICONOSCIMENTI

siaf-logo

Gli allievi a conclusione del percorso triennale riceveranno la dichiarazione del percorso formativo svolto a conferma del percorso svolto come formazione informale come da indicazioni europee.

Gli Allievi della Scuola potranno iscriversi alla S.I.A.F. come Soci in Formazione.
La S.I.A.F. , Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici è una associazione di categoria professionale socia del UNI e in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 n° C2013-00802 per il rilascio dell’Attestazione di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati dei propri Specializzati, ai sensi della Legge 4-2013.

La S.I.A.F. è inoltre iscritta a Confassociazioni ed è Concessionaria unica per l’Italia come Provider ECP con validità sull’intero territorio europeo. Terminato l’iter formativo e superato l’Esame finale gli Allievi potranno iscriversi alla S.I.A.F. come Counselor Umanistico MetaDimensionale Integrato AUMI

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Per iscriversi alla Scuola è necessario il Diploma di scuola Media Inferiore (terza media) o di titolo equipollente per Allievi di paesi extracomunitari anche se è preferibile essere in possesso di Diploma al fine di ottenere il riconoscimento di Counselor; è inoltre necessario un colloquio con il Direttore Didattico.

ATTENZIONE: Dal 2020 obbligo di laurea per accesso alla formazione triennale in counseling. Il 2019 è l’ultimo anno per iscriversi con titoli differenti.

Per preIscriverti prosegui qui

Al momento dell’iscrizione gli allievi dovranno leggere e firmare per accettazione il Regolamento Interno e il Codice Deontologico ed Etico della Scuola di Formazione.

Aver già frequentato corsi inerenti ad una o più materie d’insegnamento, possedere determinati requisiti e/o Diplomi o Attestati può facilitare l’Allievo con eventuali abbuoni o sconti di ore di studio. In qualunque caso non potrà essere abbonato un monte ore superiore a 8 moduli totali (32 ore).

NOTE

I Piani di Studio e i Calendari su Bari, Bologna e Bolzano possono essere soggetti a modifiche in questa fase di organizzazione delle lezioni. Il percorso prevede verifiche teoriche e pratiche con cadenza annuale e Tesi finale.
Tutta la documentazione necessaria all’iscrizione e altre informazioni saranno disponibili anche presso la nostra sede a Bologna (telefonare sempre prima per fissare un appuntamento anche via Skype).

E ora scommetto che vuoi proprio partecipare 🙂 Perfetto! Compila il format e poi ci sentiamo a voce

Scelta dell'esperienza

Nome
Cognome

Data di Nascita ex XX/XX/XXXX

Sesso

P.Iva/C.Fiscale

Indirizzo EMail

Via

Città/Paese Estero

Provincia

Telefono

Chiede di essere ammesso

 Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.

Se non ricevi una nostra mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva il nostro indirizzo tra i preferiti.