HASYA SCUOLA COUNSELING BOLOGNA BOLZANO

Quante volte ti è capitato di dire la cosa sbagliata? O la cosa giusta… nel modo sbagliato?

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, che un differente approccio nei confronti di una persona, di un’opportunità o di un problema avrebbe sortito un risultato migliore per noi stessi e per la situazione vissuta?

E se tutto ciò avesse legami con le nostre radici? I nostri comportamenti sono le manifestazioni di quanto oramai consolidato dentro di noi. Come sarebbe se potessimo accorgerci e portare alla luce chi c’è dentro quel comportamento?

Sul lavoro o nella vita di ogni giorno relazionarci in un modo sano e funzionale per tutti quanto per raggiungere il risultato più alto: stare bene, stare meglio e essere felici. Tutto ciò con se stessi e con gli altri, è importante. Per questo ti serve un approccio nuovo. Questo differente approccio ora ha un nome

Counseling Olistico MetaDimensionale

Perché Counseling? Se riflettiamo attentamente, tutte le esperienze hanno in comune un’abilità fondamentale dell’essere umano: la capacità di comunicare. Comunicare in modalità sana ed empatica, nella vita personale e professionale è meglio.

Se la esercitiamo e se intendiamo migliorarci, vivremo in uno stato di consapevolezza più gratificante, più sicuri di noi stessi e complessivamente più sereni. Ma non si può migliorare la comunicazione in maniera unidimensionale e, pertanto, è importante imparare a vivere in modo completo e globale…olistico!!

Che tu sia un professionista, uno studente o un genitore, diventa il primo consigliere di te stesso e migliora la qualità dellaHasya Scuola Counsleing Bologna Bolzano Bari tua vita e di chi ti è intorno attraverso questo percorso.

 COS’È L’APPROCCIO OLISTICO?

Il counseling olistico guarda alla persona come un’unità di corpo, psiche e spirito e ritine che benessere e disagio siano dovuti all’armonia o disarmonia di queste dimensioni. Ha vissuto sulla sua pelle che respiro, emozione e pensieri sono aspetti diversi di un unico vissuto e sa che il cambiamento di una di queste parti genera un cambiamento dell’intero sistema.
L’armonia è generata dalla capacità di sentire, accogliere, comprendere ed esprimere il nostro sentire cos’ì com’è nel momento in cui emerge, mentre il disagio è generato da condizionamenti, giudizi e paure che alterano la nostra naturale capacità di sentire e non ci permettono di essere in contatto intimo ed autentico con le nostre emozioni.
Nel momento in cui ci separiamo dal nostro sentire primario e mettiamo delle maschere per ottenere dagli altri quel riconoscimento e quell’amore che non siamo in grado di darci da soli, allora generiamo tensioni e disagi nelle diverse dimensioni del nostro essere: tensioni fisiche, eccessi o inibizioni emozionali, giudizi svalutanti e convinzioni erronee e limitanti.
Nell’approccio olistico si usano diverse metodologie ma queste hanno lo scopo comune di risvegliare la consapevolezza e di rimuovere gli ostacoli al libero fluire di quell’energia vitale che è diretta espressione della nostra verità.

MetaDimensionale perchè? 

Intendiamo con la nostra proposta ampliare la visione olistica con le ultime scoperte in ambito di fisica quantistica. Siamo molto di più del nostro corpo. Molto di più della nostra mente e delle nostre emozioni  e spirito. Questo ci porta ad una dimensione di campo energetico che interagisce con il campo degli altri esseri a cui possiamo aggiungere, sulla base delle scoperte degli ultimi anni, che siamo anche il risultato della somma del nostro passato e del nostro futuro. A questi temi ci apriremo per creare il nostro miglior presente.

adult-1846428

Il corpo cosa dice?

Il linguaggio del corpo come non lo hai mai sentito. Consapevolezza dei blocchi emotivi partendo dall’ascolto del corpo.

Mindfulness Psicosomatica e Meditazioni attive per entrare in contatto con i blocchi emotivi, scioglierli e vivere meglio.

mente-e-psicologia

La mente parla

Come apportare benessere alla tua comunicazione con il modello di comunicazione rogersiana e condurre in serenità un dialogo soddisfacente. Fare della comunicazione un elemento forte della relazione d’aiuto per agevolare  un counseling a misura di anima.

Lanima-gemella

L’anima ascolta

Sarai sostenuto nel mettere in circolo quell’energia empatica che consente di trasformare la comunicazione in una esperienza appagante e che porta risultati di conoscenza di se e di liberazione emozionale per generare una relazione d’aiuto prima di tutto a te stesso.

Modelli di comunicazione efficace tra PNL Olistica, approccio rogersiano e comunicazione empatica.

Perchè tra tante proposte dovresti scegliere proprio la Comunicazione Circolare? Alcuni punti potrebbero essere un buon inizio:

  • migliorare la percezione di te stesso;
  • vivere con maggior serenità il dialogo interiore;
  • comunicare e relazionarti con maggior efficacia;
  • essere più incisivo in ogni contesto lavorativo.
  • acquisire una maggior capacità di ascolto empatico

La proposta formativa dell’Accademia Counseling:

Crescita Personale: lavoro su di se con tecniche avanzate di crescita personale, lavori sul decondizionamento del passato, Hasya Scuola Counsleing Bologna Bolzano Barisui blocchi energetico-emotivi, sugli schemi relazionali disfunzionali, sulla conoscenza del proprio carattere e sulla consapevolezza profonda.

Tecniche di counseling Rogersiano e di Comunicazione empatica: il setting, il colloquio nel counseling, l’ascolto attivo, gli stili di comunicazioni facilitanti ed ostacolanti, la comunicazione empatica, la comunicazione non violenta, la comunicazione non verbale.

Tecniche di Psicosomatica Olistica:  Mindfulness Psicosomatica, Body Scan Psicosomatico, massaggio psicosomatico, massaggio viscerale, esercizi di energetica dolce-Yin e forte-Yang,  pratiche di respirazione dolce/profonda, tecniche di emotional release, tecniche di rilascio e riequilibrio dei blocchi psicosomatici, tecniche di meditazione attiva e statica di differenti tradizioni.

Area integrativa evolutiva: Enneagramma evolutivo, Dinamica di Costellazioni Familiari , PsicoTeatro

Dopo anni di esperienza sul campo, come formatori e come counselor, abbiamo deciso di dedicare questo approccio a chiunque voglia mettersi in gioco davvero. Anche tu lo vuoi?  Hasya Scuola Counsleing Bologna Bolzano Bari

Il perCorso Counseling Olistico “ilVolo”è stato creato per:

  • i molti che sentono il bisogno di acquisire strumenti per essere counselor di se stessi
  • i counselor e chi si occupa di relazione di aiuto per render più efficace e soddisfacente il proprio lavoro;
  • i professionisti che intendono ampliare la propria esperienza e gli imprenditori che cercano nuove forme di relazione
    con il proprio staff
  • i genitori che desiderano coinvolgere la famiglia per migliorare le relazioni e le inevitabili negoziazioni quotidiane;
  • i giovani che vogliono arricchirsi di soft skills per presentarsi al meglio nel mondo del lavoro;
  • i curiosi di ogni età, genere e formazione;

Programma generale

INCONTRI  a Bolzano, Bologna e Bari

1° INCONTRO “BUDDHAFIELD” – Creiamo insieme il gruppo 

2° INCONTRO “COMUNICAZIONE” – Comunicazione intrapersonale ed interpersonale, Empatia e relazione empatica.

3° INCONTRO “TERRA” – Corpo, energia e radicamento

4° INCONTRO “ACQUA “- delicatezza, sensibilità ed apertura.

5° INCONTRO “FUOCO” – Forza, intento e potere personale

6° INCONTRO “ARIA” – Meditazione e respiro

7° INCONTRO “SESSIONE DI COUNSELING” – Storia, struttura, setting, ascolto tappe di accoglienza del cliente

8° INCONTRO “LEGNO” – Il modellamento delle competenze

I venerdì pomeriggio sono a frequenza facoltativa per agevolare il lavoro di gruppo e le restituzioni e condivisioni in plenaria.

RESIDENZIALE: dal 26 Luglio al 3 Agosto 2019 h 14,30

Location

Viene scelta una location adeguata per agevolare la soluzione residenziale. Ambiente semplice e comodo parcheggio nonché possibilità di raggiungere la sede con soluzioni il più adeguate possibile anche con mezzi pubblici.

Contributo e possibilità:

Contributo associativo previsto è di 1855 €. In caso di conferma e iscrizione entro il 28 Dicembre la quota  prevista è di 1555 €. Qualora si iscrivesse anche un familiare la seconda persona riceve un benefit del 20 %. L’esperienza verrà attivata con un numero adeguato  di soci partecipanti per  sostenere lo scambio, la relazione e la condivisione. In caso contrario verrà rimborsata la quota o proposte nuove date. Da questa quota sono esclusi i costi di viaggio, pernottamento, pasti ed il residenziale che rimangono a carico del socio. Studenti Universitari SEMPRE quota attività associativa ridotta del 50 %.

I Formatori per te 

Claudia Poppi

Oramai ventennale esperienza nell’ambito della formazione che, arricchita da studi specifici per la Formazione Permanente e Continua  trova il suo spontaneo sviluppo nei percorsi di formazione e crescita  personale. Counselor delle Relazioni Affettive con approccio Psicosomatico.

Filippo Valentini Hasya Bologna Scuola Counseling

Filippo Valentini

Naturopata psicoSomatico, tecnico di posturologia, counselour nel Tantra e Relazioni Affettive con approccio gestaltico con specialistica in Enneagramma (SAT).

Giuseppe Pagliaro

Laureato in Psicologia clinica con una tesi sul “La nuova scienza e le terapie energo-vibrazionali, fin da subito il  percorso personale e professionale prende una direzione Olistica. Svolge ricerche sull’attività cerebrale in stato di disagio e di meditazione pdivenendooi  un formatore di counseling olistico. Conduce gruppi sulla comunicazione, sulle emozioni, sulla meditazione e sulla psicosomatica.

ATTENZIONE: Dal 2020 obbligo di laurea per accesso alla formazione triennale in counseling. Il 2019 è l’ultimo anno per iscriversi con titoli differenti. Per preIscriverti prosegui qui

Iscriviti o chiedi info! E’ una opportunità per te e per tutti.

Iscrizione alla newsletter

 Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.

Se non ricevi una nostra mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva il nostro indirizzo tra i preferiti.