Progetto Genitori si diventa

Bambini felici e genitori sereni è possibile perché genitori si diventa. 

Essere consapevoli di questo processo di cambiamento può non essere semplice. Questo perCorso può fare al caso tuo!

Strumenti della comunicazione efficace, PNL e comunicazione circolare in famiglia.

 Imparerai a porre attenzione e a gestire i tre elementi della relazione con i tuoi figli: parole, emozioni e comportamenti. Ci sei?



 Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.

E ora entriamo nel vivo della proposta:

Quante volte ti è capitato di morderti la lingua per aver fatto una sceneggiata a tuo figlio? Era veramente la cosa sbagliata? O la cosa giusta… ma nel modo sbagliato?

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, che un differente approccio nei confronti dell’educazione, di un’opportunità o di un problema avrebbe sortito un risultato migliore per noi stessi e per nostro figlio?

Sul lavoro o nella vita di ogni giorno comunicare nel modo giusto, con sé stessi e con gli altri, è importante. Per questo potrebbe esserti utile un nuovo approccio.

Come essere genitore oggi? Se rifletti attentamente, tutte le esperienze hanno in comune un’abilità fondamentale dell’essere umano: la capacità di comunicare e amare.Hasya Scuola Counseling Bologna Genitori si Diventa

Quando le esercitiamo e intendiamo migliorarci, viviamo in uno stato di consapevolezza più gratificante, più sicuri di noi stessi e complessivamente più sereni. Ma non si può migliorare la comunicazione in maniera unidirezionale e, pertanto, è importante imparare a chiudere… il cerchio!

Caro genitore, diventa il primo consigliere di te stesso e migliora la qualità della tua vita e di chi ti è intorno attraverso questo percorso.

Esploreremo, tra teoria e pratica, il nuovo modello di COMUNICAZIONE CIRCOLARE, per superare il caos e migliorare approccio, stile e qualità di vita. Diverse tipologie di lavoro per venire incontro alle tue necessità: moduli nella formula esperienziale one day.

Ciascun incontro esplorerà una strategia che toccherà, rispettivamente, il corpo, la mente e l’anima.

Incontri:

  • Genitori si diventa – Momento Introduttivo per esplorare il tema della genitorialità basata su bisogni, abitudini, comunicazione, aspettative e alleanze nella relazione educativa. ( serata o pomeriggio )
  • Passi successivi:
  • –  Genitore Futuro Incontro per far emergere il tuo focus personale. Creazione di una mappa educativa per orientarti e agevolare il futuro dell’altro. ( Workshop 1 giornata )
  • – Genitore ProAttivo Cosa significa essere e muoversi con proattività per l’educatore di questo nuovo millennio? Strumenti e strategie per una genitorialità consapevole. (Workshop 1 giornata )
  • – Genitore di te stesso L’importanza di divenire genitore di se stessi nel percorso di conoscenza che conduce alla – consapevolezza dell’essere. ( Workshop 1 giornata )
  • – Genitore PreNatale  Prepararsi ad ESSERE genitore ed educatore è tanto di più che prepararsi a FARE il genitore. Prepararsi a nascere come educatore è importante. ( Workshop 1 giornata )

 

Workshop potranno essere fruiti nell’ordine più confacente all’interessato

Iscriviti per ricevere informazioni su questo progetto. Ti terremo aggiornati! Clicca QUI

Claudia Poppi Comunicazione, PNL olistica, Neurosemantica, il linguaggio del corpo, Educatore, Parents Approach.

Counselor Olistico ad indirizzo Psicosomatico  e delle Relazioni affettive formatasi presso Accademia Villaggio Globale di Bagni di Lucca. Educatore Prenatale formatosi con Piera Maghella “Movimento Parto Attivo”, Membro della “Lega per l’allattamento materno” nonché operatore formato in “Tecniche di Benessere Globale” – Ministero delle Politiche Sociali. Laurea come Educatore Sociale e Culturale con Specializzazione in Formazione Permanenente e continua per giovani e adulti.