Anna Caliri

Anna Caliri Hasya Scuola Counseling BolognaAnna Caliri

Laureata in Ingegneria Meccanica presso l’Alma Mater di Bologna, ho sempre visto con curiosità e passione il mondo che mi circonda come tante sfaccettature di un unico grande progetto.

La laurea in Ingegneria diventa così negli anni il trampolino di lancio per capire come migliorare e perfezionare con metodo e dedizione ogni cammino, di crescita aziendale o crescita personale che sia.

Mi occupo infatti, da più di 20 anni per una azienda leader nel settore dell’automazione, dell’ottimizzazione dei processi e della comunicazione efficace fra i vari settori produttivi mediante il Problem-Solving a 360°.

Amo valorizzare le competenze e le potenzialità di chi incontro lungo il mio cammino, personale o professionale, nello sport, nel gioco e nello studio.

Ho arricchito le mie competenze nell’ambito del Children-Coach tramite percorsi con approccio “learning by doing” in contesti di gruppo o individuali sempre mirati ad accrescere l’autostima e l’autonomia dei più piccoli sostenendoli nello sviluppo e alla massimizzazione dei  talenti.

Nel corso degli anni questo percorso si è arricchito grazie a nuove esperienze di  crescita personale presso scuole specializzate che mi hanno permesso continuamente di affiancare l’esperienza di vita con un approccio che armonizza il sapere essere con il saper fare.

Lo studio della Gestalt e il NPL Practitioner conseguito nel 2017 si arricchiscono dell’esperienza di Public Speaking nel 2018

Eccovi quindi alcune delle esperienze di lavoro più significative:

– Coaching sportivo in affiancamento ad agonisti

– Life Coach a studenti per ottimizzazione metodi di studio

– Life Coach per indirizzare i ragazzi verso corretti stili di vita specialmente nella fase adolescenziale.

– Family Coach in affiancamento a specifici percorsi genitoriali durante gli anni dell’adolescenza dei figli

– Life Coach&Parents Aproach per guidare i genitori al sano affiancamento della crescita dei figli nelle varie fasi di passaggio primarie ( infanzia, adolescenza, maturità)

– Life Coach&Parents Aproach  nell’affiancamento al nuovo ruolo di madre

 

Cosa amo della vita? che si procede un giorno alla volta. O come dice Claudia: “un respiro alla volta, un gesto alla volta e un sorriso alla volta!”

A oggi segue il progetto Genitori si Diventa sia per comunità, aziende e corsi per genitori. Potete contattarla a questa mail:  hasyagenitorisidiventa@gmail.com