coppia, lavoro su di sè, Paura

Come possiamo avere una relazione d’amore

Proprio così. Come possiamo avere una relazione d’amore?

Come si fa ?

E’ impossibile dice e scrive la moltitudine degli incazzati con la vita. L’amore è una delle esperienze fondamentali della vita, eppure la più complessa da accogliere. Accogliere Amore e donare Amore.

L’Amore, l’amore….non è facile da definire, anzi è proprio impossibile. E perchè poi dovremmo definirlo?

Hasya Scuola Counseling Bologna

Il massimo che possiamo fare è sentire l’amore o non sentirlo…e come si fa a “etichettare” una sensazione? Come possiamo fare a contenere un’emozione in una parola?

Sarebbe carino che la parola amore potesse definire solo quello stato di piacevole eccitazione emotiva e fisica che scaturisce dalla relazione con l’Altro però….molti ormai associano a ben altro tutto ciò.

Altrettanto sarebbe bello che nella parola amore fosse compreso anche quella voglia di proteggere e fare felice l’altro,

Amore è tanto di più di qualcosa che sta fuori di noi  e da cui far dipendere la nostra felicità e benessere. Tendenzialmente ci accorgiamo sempre più, occupandoci di crescita personale con la scuola di counseling, che le persone continuano a viaggiare secondo parametri, aspettative e miraggi, si proprio miraggi, secondo cui l’amore è una roba impossibile e lontana, che si potrà raggiungere solo se ci saranno certe condizioni, certe situazioni e una certa persona fatta proprio in quel modo.

E allora ditelo che avete una fottuta paura.

Vi sembra possibile con tutti questi presupposti, paletti e regole che mettete che l’universo possa agevolare incontri di amore?

6 riflessioni per te per scegliere di aprirti all’amore

#1 UN FORTISSIMO SENSO DI IDENTITÀ?

I confini del tuo io sono perfettamente definiti, sai bene chi sei e sai anche troppo bene cosa vuoi. Quando sei piccolo invece, l’amore nasce e cresce nella confusione e nella scoperta. Era meno preciso quanto molto più facile.

Ok tu sei così e più sei meno cambi. Secondo te evolvere , cambiare trasformarti nella relazione è proprio una esperienza così rischiosa e terribile? Ci hanno riempito al testa di tante scemenze e abbiamo anche l’idea che l’altro vorrà cambiarci e dato che il timore che l’altro voglia cambiarci risiede nel timore di non andare bene ci avvolgiamo di pensieri scivolosi.

Nella coppia entrambi, spesso , hanno questa credenza e così, tutti o molti, dopo pochi mesi di relazione iniziano a tirar fuori le spine di difesa….ed è un casino!

E se tu potessi essere un po’ meno convinto di ciò che ritieni di essere e iniziassi a metterti in discussione ?potrebbe aprire tutto ciò le porte ad una relazione?

Tutto ciò è contenuto nel percorso Sessualità Sacra. Un luogo e un incontro protetto nel quale smuovere queste credenze e accogliere l’amore…semplicemente amore …per se stessi e l’Altro. Una palestra ove scoprire le proprie ferite passate e alleggerirsi per andare incontro a molto altro…di meglio, da quello che ci hanno sempre raccontato sull’amore e della relazione d’amore.

E ora giusto….secondo punto quasi mi scordavo…:-)

#2 DEDICHI TEMPO AL GIOCO?

L’amore è pazzo. La cosa più bella è affrontare l’inizio di un amore con la stupidità intelligente del gioco. Fare pazzie, rubare del tempo agli impegni, sognare e riempire la mente di lei/lui. Più il tempo passa e meno tempohasya scuola counseling Bologna abbiamo per queste cose.

#3 PAURA DI INVECCHIARE IN FRETTA?

L’amore è una condizione nella quale i confini spazio temporali si confondono. Chiedete a due innamorati cosa faranno domani e vi risponderanno che non lo sanno, non ci pensano, vedranno. Però più cresci e più è difficile liberarsi dell’orologio.

#4 CREDI CHE ESSERE SINGOL SIA UNA MALATTIA INCURABILE?

Più si cresce e si matura e più diventiamo sensibili ai bisogni degli altri. In questa fase della vita molti si innamorano dell’aiuto che possono darsi l’un l’altro. È una cosa bellissima ma non è propriamente amore.

E’ forse un patto di sopravvivenza e di cooperazione. Ok Buono anche questo anzi ben venga…la fratellanza. Però l’amore è altro.

#5 SENTI DI AVER PRESO BASTONATE NEI DENTI?

Hai amato e hai perso. Hai scoperto nei tuoi ex difetti che non avresti mai creduto una donna/uomo  potesse avere, sono tutti catalogati nella tua mente. Ora, qualsiasi persona incontri subisce lo screening dei suoi difetti. Sei molto più selettivo di una volta e anche molto più impaurito. Guardati questo breve video…

#6 L’AMORE è UNA FESSERIA PER BAMBINI CREDULONI

Da piccoli ci si rende conto della felicità solo dopo averla persa. Poi si attraversa una fase in cui quando sei felice sai già che non durerà. I più sfortunati entrano in una terza fase, quella in cui la paura di perdere la felicità impedisce loro di viverla.

Per fortuna che c’è Questo  percorso Sessualità Sacra.

Vi aspettiamo!

0

Lascia un commento