comunicazione, coppia, genitorialità consapevole, lavoro su di sè

Come il controllo nel far l’amore è un bastone tra le ruote

Cosa è il controllo? Cosa accade nel nostro corpo quando ci controlliamo? e nel far l’amore?

Cosa accade dentro di noi quando siamo in controllo? ve lo siete mai domandati? Lo esploreremo in occasione del Laboratorio esperienziale di ConTatto . Approfondisci come a questo link 

Una possibile visione di ciò che accade potrebbe essere che dentro di noi si risveglia un giudice. Un giudice interiore che…giudica naturalmente e che con il suo giudizio stoppa sul nascere idee, spunti, sensazioni, gesti e sentimenti nonchè emozioni. E il far l’amore dove va a finire? 

Il giudice interiore è moooolto efficiente ed efficace e ha buone intenzioni: ridurre al minimo il rischio che ci facciamo del male.

Mentre fai l’amore non controllarti, entra nel caos, in uno spazio senza alcun controllo. Sarà pauroso, avrai paura, sarà come una specie di morte. La mente ti dirà, “Controllati!” o ancora, “Salta dentro e rimani in controllo, altrimenti cadrai in un abisso!”. Non ascoltare la mente, perditi, abbandonati completamente, e senza alcuna tecnica arriverai ad avere un’esperienza di là dal tempo.” Osho

Hasya Scuola Counseling

Abbiamo timore di lasciarci andare. Umanamente comprensibile. E’ quello che abbiamo appreso dai racconti, dalle pubblicità che sostengono il controllo per essere fighi e macho. Quindi? Con tutti questi modelli limitanti è comprensibile avere timore.

Cosa potrà mai accadere se perdiamo il controllo ? Il far l’amore cosa ha di così pericoloso da privarci del piacere? Ecco …potrebbe essere proprio che abbiamo paura di entrare in ConTatto con il piacere?

Il piacere poi probabilmente ci inviterà nuovamente a tornare da lui. 🙂

Così …per iniziare ad entrare in sintonia con il piacere e la sensualità del piacere, quello semplice e umano, vi proponiamo passi gentili per esplorare tutto ciò:

Hasya 31 Ottobre e 1 Novembre 2018 a Mantova  Laboratorio esperienziale di ConTatto 

0

Lascia un commento