SouLaugh – Scuola Operatore Olistico del BuonUmore

Una scuola per formarSI….per prendere forma.

…dire di SI alla tua miglior forma!!

Prima di tutto per se stessi e poi agevolare nel mondo nuove consapevolezze di benessere attraverso l’esperienza risata

Non parliamo di umorismo ?…anche. Parliamo di Ironia?…anche….parliamo soprattutto di autostima e di crescita personale attraverso l’esperienza della risata a prescindere.

Una scuola che prepara ad attivare le risorse di Resilienza e consapevolezza.

Il percorso di operatore olistico è regolarmente registrato presso Siaf con numero di registro

operatore olistico del buonumorePerCorso Operatore Olistico ad indirizzo BuonUmore

La figura dell’Operatore Olistico

L’Operatore Olistico è un facilitatore del benessere e della crescita personale. Opera per consentire alle persone di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali, stimolando in tal modo un naturale processo di trasformazione e crescita personale.

Non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie, non prescrive rimedi o medicine, e cerca sempre di collaborare con la medicina ufficiale, sostenendola e cercando di integrarla con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Per correttezza e completezza d’informazione ci teniamo a sottolineare che la figura dell’Operatore Olistico, non è riconosciuta dall’ordinamento giuridico italiano. Lo stesso dicasi per l’Attestato di qualificazione professionale che rilasciamo; pertanto invitiamo gli Allievi a considerare il valore della formazione che riceveranno, piuttosto che il valore di un Titolo.

Naturalmente il fatto che la figura dell’Operatore Olistico non sia ufficialmente riconosciuta non vuol dire che sia illegale o che egli non possa lavorare. Al contrario gli è permesso di lavorare con tranquillità e trasparenza come libero professionista, semplicemente aprendo la propria partita Iva e adeguandosi alla normativa prevista dalla Legge 4/2013.

Ci piace sottolineare il fatto che esistono comunque in tutta Italia moltissimi progetti di legge che stanno cercando di far riconoscere la figura dell’Operatore Olistico e/o delle Discipline Bio-Naturali sia a livello nazionale che a livello regionale. 

Il percorso per “Operatore Olistico del BuonUmore” è nato con l’obiettivo di dare agli Allievi una formazione di base completa, che una volta completati gli studi, possa consentire loro di vivere su più livelli, con i numerosi strumenti che hanno imparato, in modo resiliente prima di tutto la loro vita stessa. Conoscere  e apprendere durante l’anno accademico e restituire al meglio, prima di tutto per i benefici nella propria vita personale, e poi con effetto domino nella propria vita professionale per sostenere le complessità e rendere la vita una danza.

Infatti il programma comprende materie molto diverse tra loro ma allo stesso tempo complementari e concatenate da una logica didattica molto efficace per facilitarne l’apprendimento.

approfondisci qui il Piano Didattico

Informazioni per questo perCorso o effettuare una preIscrizione?

Per preIscriverti prosegui qui

Se hai domande e considerazioni da esporci qui sotto il format per contattarci

Vorrei frequentare perCorsi per

Preferenza ...

Argomenti

Ti interesserebbe partecipare ad un perCorso di crescita personale per conoscere persone nuove?

Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei miei dati, che non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi e dichiaro di aver preso visione delle modalità di adesione all'esperienza presenti in questa pagina.

Se non ricevi una nostra mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva il nostro indirizzo tra i preferiti.