Ayurveda e Bellezza

Per approfondire l’approccio dell’Ayurveda … e dire di SI alla tua miglior forma dell’Anima!!

Prima di tutto per se stessi e poi agevolare nel mondo nuove consapevolezze di benessere attraverso l’esperienza del mondo dell’ayurveda.

Vivere a lungo e in salute è la promessa dell’Ayurveda. Etimologicamente Ayurveda significa “Scienza della Vita”, o, più propriamente, “Scienza della Longevità”, in pratica è una vera e propria scienza medica con una metodologia diagnostica ben definita e originali trattamenti individualizzati. Nata in Kerala, uno stato a sud dell’India, in tempi molto remoti viene anche considerata la madre del sapere medico e la prima forma di medicina strutturata.

L’Ayurveda si prende cura di ciascuno di noi individualmente sulla base del principio olistico che ogni persona rappresenta un universo distinto e originale e quindi necessità di attenzione e rimedi personalizzati, ma anche che il vero benessere si fonda sul perfetto equilibrio di salute fisica, emotiva e spirituale.

 

Una scuola che prepara ad attivare le risorse di Resilienza e consapevolezza attraverso l’ascolto e il conTatto con se stessi e gli altri. Possibile? SI e questo te lo scrivo e sottoscrivo.

Ti aspettiamo all’Open Day in programma il 15 Settembre  per questa esperienza  per riscoprire il piacere del benEssere.

 

sessualita-sacra-beltane

La figura dell’esperto

Creare un facilitatore del benessere e della crescita personale nel mondo dell’Estetica. Ayurveda: la parola magica che apre lo scrigno della bellezza interiore ed esteriore.

Il Facilitatore opera per consentire alle persone di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali, stimolando in tal modo un naturale processo di trasformazione e crescita personale.

Non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie, non prescrive rimedi o medicine, benSì cerca sempre di collaborare con la medicina ufficiale, sostenendola e cercando di integrarla con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Per correttezza e completezza d’informazione ci teniamo a sottolineare che la figura dell’Operatore Olistico, non è riconosciuta dall’ordinamento giuridico italiano. Lo stesso dicasi per l’Attestato di partecipazione a cui potrà seguire il rilascio di Diplomi successivi; pertanto invitiamo gli Allievi a considerare il valore della formazione che riceveranno, oltre che il valore di un Titolo.

 

Didattica del perCorso

Il percorso  è nato con l’obiettivo di dare agli Allievi una formazione di base completa, che una volta completati gli studi, possa consentire loro di vivere su più livelli, con i numerosi strumenti che hanno imparato, in modo resiliente prima di tutto la loro vita stessa. Conoscere  e apprendere durante l’anno accademico e restituire al meglio, prima di tutto per i benefici nella propria vita personale, e poi con effetto domino nella propria vita professionale per sostenere le complessità e rendere la vita una danza.

Il programma comprende materie diverse tra loro ma allo stesso tempo complementari e concatenate da una logica didattica molto efficace per facilitarne l’apprendimento. A seguire i trattamenti che gli allievi potranno apprendere e gli argomenti di crescita personale che faranno da contorno.

Trattamenti

ABHYANGA- MASSAGGIO AYURVEDICO / MEREVILLE

Abhyanga significa oleazione. Lo scopo del massaggio in Ayurveda è far penetrare l’olio a base di erbe balsamiche nei tessuti profondi.

In quarant’anni di ricerca abbiamo appreso decine di modi diversi di oleare il corpo presso i migliori college indiani (Arya Vaidya Sala dove si è curato Terzani, Shree Shankara Garden tra i centri più storici del Kerala, Università Ayurvedica di Trivandrum. Questi sono alcuni dei college dove abbiamo soggiornato e vissuto a lungo) vivendo e imparando a contatto con i migliori maestri (S.V Govindan, Shree Birendha dell’Ashram di Shree Aurobindo, P.K.Varier Rettore del College Arya Vaydia Sala e moti altri) Dalla sintesi di queste tecniche abbiamo creato il  Mèreville massage. Premiato nelle migliori fiere di settore a livello internazionale. 

Abhyanga depura e rilassa in profondità. Eccellente per risvegliare luminosità, bellezza, fascino e carisma. 

RAJA/RANI MASSAGE – MASSAGGIO DEL RE E DELLA REGINA

  • MASSAGGIO VISO E CAPO (SHIRO& MUKA ABHYANGA – QUINTESSENCE)
  • MASSAGGIO ARTICOLARE SU COLLO E SPALLE (MèRE 1 LIVELLO)

Definito in antichità massaggio reale per le sue caratteristiche di ringiovanimento, tonificazione, aumento delle facoltà intuitive e di concentrazione allo scopo di dare chiarezza di mente ed essere quindi in grado di fare le scelte e prendere le decisioni più opportune.

SHIRO& MUKA ABHYANGA – QUINTESSENCE- 

Grande attenzione si dà alla testa del viso in Ayurveda. La scienza moderna dà molta importanza alla lucidità mentale E alla prevenzione della senilità.Nei nostri corsi insegnano a lavorare in profondità per eliminare lo stress mentale, Mantenere alta l’efficienza psicologica, prendersi cura di tutti gli organi di senso affinché mantengono una ottima funzionalità nell’arco del tempo.Il massaggio alla testa e al viso con oli e peeling alle erbe sono rimedi eccellenti per combattere le rughe, Il cedimento della pelle ed è un ottimo rituale di ringiovanimento E di bellezza.

 In questo percorso vedremo altresì l’utilizzo del vapore al latte e alle erbe per la depurazione profondo del viso a fini estetici ringiovanire della pelle del viso.

MASSAGGIO ARTICOLARE SU COLLO E SPALLE (MèRE 1 LIVELLO)

Abbiamo appreso il messaggio il massaggio Mère a stretto contatto con i maestri della tradizione degli Kalari. La più antica arte marziale al mondo da cui probabilmente è nata la conoscenza dei punti bioenergetici usati nella tradizione della digitopressione e dell’agopuntura cinese giapponese.Gli stiramenti yogici, le manipolazioni del rituale Thai e i meridiani dello Shiatsu abbinati a segrete tecniche vibrazionali finalizzate a riequilibrare la funzionalità del sistema nervoso vengono in questo stile sapientemente combinati rendendo questa tecnica una delle più apprezzate nelle spa più prestigiose a livello mondiale.

 

MASSAGGIO MèRE – PRIMO LIVELLO CON OLIO 

TRATTAMENTO AYURVEDICO / DRAVIDICO ARTICOLARE

Tecnica elegante, gentile e profonda. L’operatore apprenderà ad utilizzare le giuste leve e mettersi nelle giuste posizioni per ottenere grandi risultati con il minimo di sforzo.

Il Mère Massage si rifà a tecniche antiche dravidiche (tribalismo dell’India del sud) con particolare riferimento agli stiramenti, alle tecniche di rilassamento e di respirazione della tradizione yogica. Gli stiramenti effettuati nel corso della seduta sono dolci, vibranti e accompagnati da modalità respiratorie che nell’insieme permettono uno sblocco muscolare e articolare e riequilibranti sia sul piano fisiologico che emotivo.

Tecnica unica nel suo genere per la gentilezza e la naturalezza del tocco. Le tecniche insegnate sono delicate, armoniose e, quindi, ideali per persone sottoposte a intensi stati di tensione emotiva e psicologica.

In accordo allo spirito universale da cui proviene, il ricevente si sentirà avvolto da uno stato di benessere luminoso e profondo su tutti i piani dell’essere e non avrà metro di paragone, poiché il Mère massage è uno stile che cura l’aspetto fisico, emotivo e sottile dell’essere.

Il Mère Massage è il “core/nucleo” della formazione annuale. 

E’ uno stile che ha visto Michele Ranieri protagonista nelle più importanti fiere del settore e richiesto in prestigiose SPA di prestigio ed internazionali.

 

RAJA/RANI MASSAGE – MASSAGGIO DEL RE E DELLA REGINA

TRATTAMENTO PINDA (CON FAGOTTINI CALDI ALLE ERBE BALSAMICHE) 

Il massaggio con fagottini contenenti erbe curative unisce il potere balsamico degli oli e delle erbe al potere curativo delle mani e del calore. Rientra nelle tecniche di sudorazione della tradizione ayurvedica. I pinda vengono immersi in oli e liquidi caldi prima di essere applicati sul corpo favorendo in questo modo lo sblocco delle rigidità muscolari e articolari. 

Tra i vari benefici drena il corpo da ristagni di liquidi e tossine, toglie cellulite e smagliature.

Crescita personale

Alimentazione per essere belli fuori quanto dentro.

Il corpo questo sconosciuto. Body scanner e mindfulness per fare esperienza di se stessi. Le neuro personalità e la biochimica delle emozioni nel corpo.  Ascolto del corpo. Comunicazione intrapersonale e interpersonale per la tua autostima e autoefficacia.

Per preIscriverti prosegui qui

Se hai domande e considerazioni da esporci qui sotto il format per contattarci